ZACAPA

Il rum Zacapa è uno dei più raffinati e celebri al mondo. Prodotto nelle verdi distese del Guatemala, ZACAPA è il risultato di una combinazione unica di terreno, clima e materiali naturali, riuniti dal lavoro di abili distillatori e dal particolare invecchiamento a 2.400 metri di quota.

Dal carattere intenso, profondo, distintivo, Zacapa può essere definito un autentico distillato di lusso con una gamma ultra-premium che comprende ZACAPA 23, Edición Negra e gli esclusivi ZACAPA XO e ROYAL, spesso definito il ‘cognac dei rum’.

La personalità di Zacapa è inscindibile dal paesaggio e dalla cultura del Guatemala. In uno scenario unico caratterizzato da cime elevatissime, vulcani attivi, distese verdeggianti, si svolgono tutte le fasi di produzione di Zacapa, dalla coltivazione del suo ingrediente principale – la canna da zucchero – alla distillazione, all’invecchiamento, all’imbottigliamento fino all’intrecciatura manuale dell’artistica fascia – petate – che avvolge ogni bottiglia.
È questo processo, artigianale, tanto complesso e curato, che conferisce a Zacapa il gusto sublime, unico come la storia che lo accompagna.

Oltre ad aver ricevuto molti premi e lusinghieri giudizi dai media più autorevoli, ZACAPA ha l’onore di essere stato il primo marchio inscritto nel Hall of Fame dell’International Rum Festival.
I rum ZACAPA® sono disponibili nelle migliori enoteche, bar e ristoranti del mondo.

Tutti gli appuntamenti 2018-2019