martedì 4 dicembre

ore 20:30 – Osteria del Biliardo – Milano

Hans Tuzzi

La vita uccide in prosa

Bollati Boringhieri

 

Settembre 1988. Un grigio impiegato del Catasto viene ucciso a revolverate mentre è nel giardino della sua villetta, vicina al Parco Lambro. Un tentativo di rapina? Un incidente? Il gesto folle di qualcuno in preda ai fumi della droga? O una vendetta? I trascorsi professionali dell’uomo non offrono supporti a quest’ultima pista, in apparenza la più promettente. Ma forse il grigio impiegato non era poi così prevedibile nella quotidianità delle proprie azioni: si scopre infatti che il vecchio padre disabile… Che la chiave del delitto vada cercata, allora, tra le pieghe di una famiglia apparentemente normale, dalla vita che sembra un susseguirsi di giorni e di gesti assolutamente banali?

 

Vi sono più  delitti in provincia che nelle città. In caso di omicidio, i primi sospetti cadono sui parenti. E il bagno è in assoluto il luogo più pericoloso del mondo. Onesti vicini, potenziali assassini.

Seguendo questa traccia Luca Crovi introdurrà Hans Tuzzi e la presentazione dell’ultima indagine dell’ispettore Melis all’Osteria del Biliardo. Con letture di Gigio Alberti e un menù creato con piatti che troviamo proposti tra le pagine del romanzo.

Dove si svolgono gli incontri

Osteria del Biliardo - Via Enrico Cialdini, 107, 20161 Milano

Tutti gli appuntamenti 2018-2019