PER QUESTO APPUNTAMENTO I POSTI SONO ESAURITI

giovedì 23 maggio

ore 20:30 – Osteria del Biliardo – Milano

Björn Larsson

Björn Larsson, nato a Jönköping nel 1953, docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore, scrittore e appassionato velista, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia.

Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati in Italia da Iperborea, La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio Celtico, Il porto dei sogni incrociati, I poeti morti non scrivono gialli e L’ultima avventura del pirata Long John Silver.

Giovedì 23 maggio ci parlerà del suo ultimo libro, uscito a febbraio di quest’anno: La lettera di Gertrud.

Il nuovo romanzo di Björn Larsson è una storia di identità, di libertà e di scelta. E sul prezzo che a volte è necessario pagare per il diritto a questa scelta.

Con la sua capacità rabdomantica di captare i grandi temi del presente e trasformarli in storie da leggere d’un fiato, Björn Larsson affronta uno dei grandi equivoci di oggi – l’identità levata a vessillo di divergenza e inconciliabilità e l’appartenenza come bisogno primordiale eretto a muro divisorio – per rivendicare il diritto di ognuno di essere guardato e giudicato per l’unica vera identità che abbiamo: quella di singole persone.

Gigio Alberti sarà l’interprete di alcune pagine  del romanzo, mentre Luca Crovi converserà con l’autore durante la cena.

 

Menù della serata

Cocktail Zacapa con bruschetta acciughe, stracciatella e cipolla caramellata
risotto con asparagi e tuorlo marinato
tortino di alici con crema di pomodori
panna cotta al basilico con caramello salato

accompagnata da Rum Zacapa 23

Costo della cena 35 €

Dove si svolgono gli incontri

Osteria del Biliardo - Via Enrico Cialdini, 107, 20161 Milano

Tutti gli appuntamenti 2018-2019