Zacapa Calibro Noir

Ricominciano le serate che uniscono cibo e letteratura
all’Osteria del Biliardo a Milano

Cibo e letteratura si incontrano nel nuovo Zacapa Calibro Noir, un festival di cene letterarie accompagnate dal rum Zacapa.

Nove tra i più importanti autori di romanzi noir italiani ed internazionali si alternano a tavola per raccontare, attraverso i protagonisti dei loro libri, come l’unione tra l’arte della parola e della cucina può dare vita a vicende uniche e appassionanti.

giovedì 18 aprile 2019

ore 20.30 – Osteria del Biliardo – Milano

Alessia Gazzola

E’ laureata in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Medicina Legale.
Ha esordito nella narrativa con L’allieva nel 2008 a cui sono seguiti altri titoli, tradotti in numerose
lingue. Il personaggio di Alice Allevi, ha affascinato non solo i lettori ma anche gli spettatori attraverso la serie TV su Rai Uno di cui  va in onda la seconda stagione.con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi e Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti.

Alessia Gazzola pubblica per Longanesi e collabora con i supplementi culturali di La Stampa e del Corriere della sera.
Vive a Verona con il marito e le due figlie.

Giovedì 18 aprile converserà con Luca Crovi sull’ultimo romanzo della serie de L’allieva, un successo in libreria e in televisione: Il ladro gentiluomo.

Una nuova città, un nuovo inizio e nuovi misteri su cui far luce. Alice Allevi, finalmente Specialista in Medicina Legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa…

Raffaella Boscolo, sarà Alice per questa serata dedicata al pubblico di Zacapa Calibro Noir e ci leggerà dei brani dal romanzo scelti dall’autrice.

 

 

Tutti gli appuntamenti 2018-2019
Newsletter

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui prossimi appuntamenti.

 

* campo obbligatorio
Confermi di essere maggiorenne? *