Zacapa Calibro Noir

Ricominciano le serate che uniscono cibo e letteratura
all’Osteria del Biliardo a Milano

Cibo e letteratura si incontrano nel nuovo Zacapa Calibro Noir, un festival di cene letterarie accompagnate dal rum Zacapa.

Nove tra i più importanti autori di romanzi noir italiani ed internazionali si alternano a tavola per raccontare, attraverso i protagonisti dei loro libri, come l’unione tra l’arte della parola e della cucina può dare vita a vicende uniche e appassionanti.

martedì 4 dicembre

ore 20.30 – Osteria del Biliardo – Milano

Hans Tuzzi

La vita uccide in prosa

Bollati Boringhieri

 

Settembre 1988. Un grigio impiegato del Catasto viene ucciso a revolverate mentre è nel giardino della sua villetta, vicina al Parco Lambro. Un tentativo di rapina? Un incidente? Il gesto folle di qualcuno in preda ai fumi della droga? O una vendetta? I trascorsi professionali dell’uomo non offrono supporti a quest’ultima pista, in apparenza la più promettente. Ma forse il grigio impiegato non era poi così prevedibile nella quotidianità delle proprie azioni: si scopre infatti che il vecchio padre disabile… Che la chiave del delitto vada cercata, allora, tra le pieghe di una famiglia apparentemente normale, dalla vita che sembra un susseguirsi di giorni e di gesti assolutamente banali?

 

Vi sono più  delitti in provincia che nelle città. In caso di omicidio, i primi sospetti cadono sui parenti. E il bagno è in assoluto il luogo più pericoloso del mondo. Onesti vicini, potenziali assassini.

Seguendo questa traccia Luca Crovi introdurrà Hans Tuzzi e la presentazione dell’ultima indagine dell’ispettore Melis all’Osteria del Biliardo. Con letture di Gigio Alberti e un menù creato con piatti che troviamo proposti tra le pagine del romanzo.

Tutti gli appuntamenti 2018-2019

4 ottobre
Massimo Carlotto

13 novembre
Qiu Xiaolong

4 dicembre
Hans Tuzzi

18 aprile
Alessia Gazzola

23 maggio
Björn Larsson

5 giugno
Carlo Lucarelli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sui prossimi appuntamenti e la possibilità di riservare il tuo posto in anteprima.

* campo obbligatorio

Per favore seleziona come possiamo contattarti in occasione delle prossime serate di Zacapa Calibro Noir:

Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando nel link che troverai in ogni mail. Sul sito troverai tutte le informazioni relative alla nostra privacy policy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.